Termini e Condizioni

La presente pagina contiene informazioni relative alle condizioni di vendita, pagamento e modalità di trattamento dei dati personali per i servizi forniti tramite il sito www.pta-intl.com gestito da Pure Tech Agency Intl. N.I.F.: 158758498 con sede legale in Ed. Soleil, Vila Santa Maria,
Ilha do Sal, Cabo Verde.

Marchi, Brevetti e Proprietà Intellettuale

Tutti i Nomi, i Marchi e le immagini dei prodotti riportati su www.pta-intl.com sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Il software relativo al www.pta-intl.com è di proprietà di Pure Tech Agency Intl., che ne pregiudica la decodifica, la copia, la manomissione e qualsiasi utilizzo improprio.

Nessuna parte dei training può essere copiata, riprodotta, elaborata e neppure trasmessa in alcuna forma tramite mezzo elettronico o meccanico senza previo consenso scritto dell'editore, tranne nel caso di brevi citazioni contenute in articoli di critica o recensioni. La presente pubblicazione contiene le opinioni dell'autore e ha lo scopo di fornire informazioni precise e accurate. L'elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità in capo all'autore e/o all'editore per eventuali errori o inesattezze. Nomi e marchi citati nel testo sono depositati o registrati dalle rispettive aziende. Pure Tech Agency detiene i diritti per tutte le fotografie, i testi e le illustrazioni che compongono i training.

Condizioni di Vendita

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto tra Pure Tech Agency Intl. ed il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione tacita (se non diversamente specificato) dell’ordine da parte di Pure Tech Agency Intl.. Concludendo un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, accettando integralmente tutte le condizioni di seguito riportate.

Modalità di acquisto

Il Cliente ha la facoltà di acquistare i soli beni presenti sul www.pta-intl.com al momento dell’ordine ed in base alla effettiva disponibilità. Le immagini mostrate su www.pta-intl.com sono da ritenersi soltanto rappresentative del prodotto. Le informazioni di supporto al prodotto sono da intendersi semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. L’accettazione di un ordine da parte di Pure Tech Agency Intl. si perfeziona con l’invio al Cliente di una specifica email contenente esplicita conferma dell’ordine creato dal Cliente a seguito della verifica del pagamento e contenente descrizione dei prodotti, data e ora di esecuzione, Numero d’Ordine e Codice Cliente. Il cliente si impegna a controllare la correttezza di tutti i dati riportati nell’email di conferma ordine ed a segnalare tempestivamente qualsiasi difformità. Pure Tech Agency Intl. si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente in caso di mancata accettazione dell’ordine.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato con successo Pure Tech Agency Intl. emette relativa fattura e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Modalità di Pagamento

Gli ordini effettuati tramite il www.pta-intl.com possono essere pagati nelle modalità che seguono.

PayPal - Account PayPal o Carta di Credito

Il pagamento tramite PayPal può essere effettuato attraverso una pagina web di PayPal: il cliente può decidere di utilizzare i dati del proprio account PayPal o di riportare i dati della propria carta di credito. Contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo dell’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che da parte di Pure Tech Agency Intl., l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso Pure Tech Agency Intl. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario. Per pagamenti con carta di credito, i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Pure Tech Agency Intl. si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno. Pure Tech Agency Intl. si riserva la facoltà di richiedere informazioni aggiuntive al Cliente (ad esempio un numero di telefono fisso), al fine di identificare correttamente la titolarità del conto PayPal utilizzato o della Carta utlizzata. In mancanza della trasmissione delle informazioni richieste, Pure Tech Agency Intl. si riserva la facoltà di annullare l’ordine effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto Pure Tech Agency Intl. è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. Pure Tech Agency Intl. non può quindi in nessun caso essere ritenuta responsabile per uso improprio o fraudolento da parte di terzi all’atto del pagamento su www.pta-intl.com.

Modalità

I prodotti e servizi acquistati attraverso il sito www.pta-intl.com vengono attivati all'uso del Cliente entro 24h dalla verifica della transazione. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Tempi e costi di spedizione

Per ogni ordine vengono addebitati € 9,90 come costi di spedizione. Il costo di spedizione si riferisce a spedizioni verso il territorio italiano; per spedizioni in altre nazioni, vogliate contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; vi indicheremo tempi e costi di spedizione.

Gli ordini vengono evasi entro una settimana dalla richiesta.

Spedizione urgente

Per spedizioni in tempi più brevi, puoi richiedere la procedura di spedizione urgente: il tuo ordine sarà processato in assoluta priorità rispetto agli altri ordini in giacenza, e spedito al più tardi entro il giorno lavorativo successivo a quello dell'invio dell'ordine*. Purtroppo, ciò crea notevoli complicazioni nello svolgimento delle nostre attività e per questo ti chiediamo un compenso extra di € 25,00.

*NOTA: nei giorni lavorativi, gli ordini inviati entro le ore 11:00 vengono spediti in giornata; ordini inviati dopo le ore 11:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo.

Integrazione di ordini già in corso

Se stai effettuando un ordine che va ad integrarne uno già in corso ma ancora non inviato, in fase di pagamento indica "Nessuno: integrazione ordine precedente" come metodo di spedizione; così facendo segnalerai automaticamente che stai facendo un'ordine integrativo.
ATTENZIONE: Prima dell'integrazione, contattaci per verificare che l'ordine precedente non sia già stato evaso.

Spedizione brevetti

P.T.A. per default invia I brevetti con Spedizione Ordinaria
 
Al fine di evitare sia ritardi dovuti al ritiro del postino sia problemi vari legati alla tratta aggiuntiva, negli ultimi anni la busta dei brevetti viene consegnata direttamente nell’ ufficio postale centrale. Più attenzioni di così PTA non può dare, sull’operazione di spedizione.
   
La Spedizione Ordinaria non ha rintracciabilità (tracking).
E, come purtroppo tutti sanno, registra dei “malfunzionamenti” che possono andare dal grave ritardo alla perdita della busta. 
Non è un segreto per nessuno; di conseguenza chi accetta di utilizzare tale servizio è conscio dei rischi. 
 
Qualora il richiedente non voglia incorrere in tali problemi, o desideri seguire la spedizione con il Tracking, o preferisca qualsiasi altra metodologia, deve segnalarlo - per iscritto - alla Segreteria PTA. Che è a disposizione e felice di eseguire, senza chiedere nessun addebito extra,  richiesta diverse dallo standard.
 
Naturalmente però diversa modalità di spedizione ha diverso costo, che in tal caso deve essere sostenuto dal richiedente. 
Sottolineamo: da PTA viene chiesto il solo puro rimborso del servizio postale scelto, senza alcun sovrapprezzo nè alcun costo extra di segreteria. 
 
In ogni caso e qualsiasi mezzo di spedizione sia stato prescelto: i“malfunzionamenti” che la Posta possa presentare NON possono essere indicati come responsabilità di PTA. 
Perchè, appunto, non è PTA che effettua tale servizio ma un altro soggetto.
 
CONCLUSIONE
La responsabilità di P.T.A. riguardo le spedizioni termina nel momento in cui la busta viene consegnata all’operatore dell’ufficio postale.
 
NOTA: 
PTA non intende “speculare”, o trarre vantaggio dalla sfortuna altrui. 
Per tale motivo, nel caso in cui dovessero insorgere problemi legati al servizio postale,  P.T.A. applica uno sconto del 25% sull’acquisto del brevetto in sostituzione di quello smarrito dallo spedizioniere.